giro d’italia 2023, COM’è andata


21 tappe, 21 presenze del Gruppo E ai villaggi di partenza, tanti tanti clienti e amici, infinite emozioni. Il Giro d’Italia 2023 si è concluso con la vittoria di Primož Roglič del team Jumbo-Visma e ha lasciato nel nostro gruppo una traccia indelebile: questa straordinaria esperienza ha elevato al massimo il nostro livello di teamwork, conoscenze e networking.


Ora che anche l’ultimo traguardo è stato tagliato, è tempo di fare un bilancio sulla partecipazione del Gruppo E come Information Technology Partner del Giro d’Italia 2023, una partnership esclusiva che ci ha qualificato come il soggetto di riferimento per l’Information Technology for business.


Siamo stati presenti in 21 tappe, con uno stand dedicato al nostro brand in altrettanti villaggi di partenza. Migliaia sono stati gli accessi da parte di clienti, prospect e amici, così come i gadget, di tre tipologie diverse, offerte ai vincitori del quiz di 60 domande che abbiamo preparato per testare le loro conoscenze sui temi del ciclismo, della sostenibilità o semplicemente sul nostro gruppo. 117 sono state le conversazioni con il gemello digitale di Stefano Zingoni, animato da intelligenza artificiale, sempre presente al nostro stand per raccontare le curiosità del Giro e le ultime in tema di sostenibilità.


E ancora: 202 sono state le candidature da parte di clienti, prospect e amici del Gruppo E a partecipare alle tappe del Giro visitando il nostro stand e accedendo alle esclusive aree hospitality con sguardo privilegiato sui movimenti degli atleti, a pochi passi da loro.


Non è finita: 3 le tappe del Giro E, la corsa parallela al Giro riservata ai team degli sponsor, che abbiamo corso insieme ai nostri clienti, 3 i capitani coraggiosi che hanno affrontato le tappe sotto la pioggia e contro vento, 16 i nostri atleti in totale, che hanno affrontato con coraggio e senza arrendevolezza i chilometri di strada.


E infine: tante - non è possibile quantificarle - le nuove relazioni nate dall’amore infinito del Giro, le emozioni vissute dalle nostre persone, dagli atleti del Giro E, dai clienti e prospect, vecchi e nuovi contatti, che ci hanno visto in azione in occasione della Corsa Rosa.


Stefano Davitti, Presidente del Gruppo E, ha le idee chiare: “La partnership con il Giro d’Italia ci ha permesso di percorrere nella sua interezza il nostro stupendo paese e conoscere sia realtà imprenditoriali locali che aziende dalle grandi dimensioni che guardano al mercato nazionale e internazionale, a noi già accomunate dalla passione per il ciclismo. Come abbiamo sempre fatto, ci siamo lanciati con entusiammo in una nuova grande avventura, questa volta per farci conoscere in territori che non avevamo ancora esplorato. È un orgoglio per noi, quello di essere l’unico information technology partner del Giro d’Italia 2023”.


Altrettanto entusiasta Stefano Zingoni, Innovation & Marketing Director del gruppo: “Da sempre abbiamo una vocazione sportiva e con questa partnership portiamo ancora più in alto il nostro impegno affiancandoci a un nome e a un brand storico dello sport nazionale. Anche se l’IT fa pensare ad altri Paesi, il Gruppo E è un gruppo IT italiano di eccellenza e legandoci al Giro d’Italia vogliamo mettere in evidenza la nostra competenza sui temi IT in quanto player al 100% italiano”.


Tutte le foto di questa fantastica avventura sono disponibili sui social del Gruppo E Instagram e Linkedin.

Indietro
Indietro

#etales LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DEL GABINETTO VIEUSSEUX

Avanti
Avanti

REPORT DI SOSTENIBIlità 2022