Il gruppo E cresce e supporta il sociale

Roberta Bianchi

27 Giugno 2019

Nell’ormai consueto evento che si svolge all’inizio dell’estate, i dirigenti delle società del gruppo E annunciano un altro anno di crescita. L’occasione è perfetta per dichiarare con orgoglio anche il sostegno economico a importanti enti di utilità sociale e sportivi del territorio, veri eroi nel rendere il mondo un posto migliore.

La serata è splendida, la brezza calda e il gruppo E si riunisce al completo. Prendono la parola uno dopo l’altro i dirigenti fondatori per condividere gli importanti traguardi raggiunti durante l’anno. Eccone alcuni: il gruppo E nel suo complesso nel 2018 ha sfiorato i 20 milioni di euro di fatturato; l’organico è cresciuto e sono stati incorporati singoli specialisti e interi gruppi di lavoro per portare valore all’offerta; Mediasecure ha vissuto i cambiamenti societari più profondi con la finalizzazione dell’acquisizione di Digital Network e con la partecipazione di MGA Labs, che aggiunge un tassello fondamentale al mosaico dell’offering, quello della sicurezza attiva.

E poi qualche considerazione che travalica i numeri: “tutti insieme siamo tanta roba” per dirlo alla toscana maniera: valore, competenza, specializzazione che sul mercato iniziano ad avere un grande peso. E anche se l’aggregazione di realtà diverse e persone nuove è recente, il clima di collaborazione è massimo.

Si arriva al tema della serata. Non c’è dubbio: il gruppo E sta diventando grande e come fanno tutte le aziende grandi, che vogliono essere grandi e diventare sempre più grandi, vuole sentirsi legato al proprio territorio. Sul mercato il gruppo E si propone come un’alleanza di eroi, di personaggi positivi che si dedicano a combattere la malvagità nel mondo dell’IT. Ma ci sono degli eroi sul territorio che combattono battaglie ben più importanti, che ogni giorno dedicano il loro tempo e le loro energie per rendere il mondo un posto migliore e alle quali il gruppo E ha deciso di restituire parte dei propri profitti.

Ecco allora che Stefano Zingoni, socio e Sales Manager di Ergon, dà loro la parola: Lino Paoli  per la Comunità di Sant’Egidio, onlus che dal 1968 sostiene persone con difficoltà economiche, di salute o di integrazione sociale in tutta Italia; Francesca Prioreschi per Dynamo Camp, onlus che sostiene bambini affetti da patologie gravi o croniche e le proprie famiglie regalando vacanze indimenticabili, Michele Pierguidi per la fondazione Tommasino Bacciotti, che sostiene la ricerca, la cura e l’assistenza dei tumori cerebrali infantili; la fondazione Baobab Ticino che porta aiuto a un orfanotrofio, persone singole e famiglie a Malindi in Kenya; la Lega del filo d’oro, dal 1964 impegnata nell’assistenza, l’educazione, la riabilitazione e il reinserimento di bambini, giovani e adulti sordociechi in tutta Italia.

Si passa agli enti sportivi, orgogliosamente sostenuti per il valore etico e sociale dello sport, disciplina in grado di trasmettere principi come il fair play, il lavoro di squadra, la dedizione, l’impegno per il superamento dei propri limiti, che sono la base della cultura d’impresa: Fabio Iori per ACF Fiorentina che il gruppo E sostiene da anni e che rinnoverà il proprio supporto anche per la prossima stagione 2019-2020; Daniela Serafini per la sezione di Firenze del Club Alpino Italiano, che promuove l’alpinismo in ogni sua forma, e ancora Michele Pierguidi per Sancat, associazione sportiva fiorentina.

È tutto! L’appuntamento è per la prossima estate, con un nuovo tema, da scoprire.

Articolo precedente

VeemOn Tour 2019, tappa fiorentina: Ergon c’è

Articolo successivo

#ergonevent Novello 2019

In evidenza

Eventi

Roberta Bianchi

26 Settembre 2019

#ergonevent Novello 2019

Il multicloud, agile e sicuro, è a portata di click. Vieni a scoprire come la tua azienda può dare propulsione al business con il cloud portato al massimo livello al...

Continua

Roberta Bianchi

27 Giugno 2019

Il gruppo E cresce e supporta il sociale

Nell’ormai consueto evento che si svolge all’inizio dell’estate, i dirigenti delle società del gruppo E annunciano un altro anno di crescita. L’occasione è perfetta per dichiarare con orgoglio anche il...

Continua

Roberta Bianchi

14 Giugno 2019

VeemOn Tour 2019, tappa fiorentina: Ergon c’è

La giornata itinerante interamente dedicata al Cloud Data Management organizzata da Veeam, dopo Milano, Padova e Roma, arriva anche a Firenze. I più grandi nomi dei provider tecnologici alleati strategici...

Continua

© 2018 Ergon S.r.l. | Largo Guido Novello 1/C, 50126 Firenze (FI) | P.IVA 05526190482 | Capitale sociale € 220.000 | Powered by VillaConsulting