#ergonevent con Cisco | Perform, evolve and transform

Roberta Bianchi

6 Febbraio 2019

All’Hotel Mulino di Firenze il 21 marzo 2019 Ergon organizza l’evento Perform, Evolve and Transform | L’infrastruttura Cisco cambia l’azienda. In meglio. Iscriviti subito.

Appena tornati dal Cisco Live 2019 di Barcellona, non potevamo non creare un’occasione per raccontare da vicino tutte le novità di un brand affidabile e all’avanguardia come Cisco, nostro partner da anni. Dopo un 2018 in cui per Cisco ci eravamo focalizzati su collaboration e sicurezza, l’attenzione quest’anno è tutta sul datacenter, un datacenter che non accetta ritardi e deve funzionare sempre in maniera impeccabile per sostenere il business.

Il tema dell’evento: un percorso inarrestabile per il dato

Il time-to-market si accorcia, la tolleranza ai malfunzionamenti dell’operatività è vicina allo zero. Il risultato? All’IT delle aziende vengono richieste performance stellari, che non frenino l’operatività, anzi creino le condizioni ideali per la crescita del business.

Cosa significa? Che sempre di più l’IT aziendale, nelle sue tre componenti principali (semplificate) di storage, network e applicativi, deve adattarsi in maniera quasi istantanea ai cambiamenti e alle nuove strategie. Deve inoltre permettere al dato (qualsiasi esso sia) di intraprendere il suo percorso ideale dal datacenter, attraverso la rete e fino agli applicativi senza incontrare ostacoli, in piena sicurezza e in maniera ottimale: rapida e inarrestabile.

L’architettura IT targata Cisco e progettata da Ergon, premium partner del vendor e con 15 anni di esperienza alle spalle sulle sue tecnologie, mette al centro il dato, disegnando per lui un percorso diretto, rapido e senza intoppi verso il luogo in cui è deputato a portare valore: le applicazioni. I protagonisti di questo viaggio, virtuoso e inarrestabile, sono le sue tre tecnologie di punta per il 2019: HyperFlex, DNA e AppDynamics. Pronti a partire?

Stefano Zingoni, Founder e Sales Manager di Ergon, ospita in occasione dell’evento personaggi di spicco di Cisco Italia e specialisti delle singole tecnologie, innescando con loro un dialogo per affrontare con leggerezza temi estremamente tecnici. Giorgio Campatelli, Channel Partner Organization Leader, illustrerà la roadmap di Cisco e i pillar sui quali basare le prossime strategie. Gli specialisti delle tre tecnologie le approfondiranno dal punto di vista tecnico: Guido Motta, Data Center Expert e Systems Engineer, si concenterà su HyperFlex: un tool iperconvergente volto ad esaltare l’efficienza applicativa partendo dal datacenter, in maniera scalabile e modulare; Adriano Solidoro, DNA Specialist, presenterà le peculiarità di DNA, uno strumento per l’analisi del network che travalica il concetto di sonda e tramuta il network stesso in sensore, e Stefano Gioia, Technical Solution Architect, che approfondirà AppDynamics, un tool che ha un obiettivo chiaro: assicurarsi che l’infrastruttura sia all’altezza delle applicazioni per dare slancio al business. E per alleggerire una giornata interamente dedicata alla tecnologia non scevra da componenti tecniche, interverrà Vincenzo Albano, comico, musicista e intervistatore che da anni collabora con il team di Zelig.

Una location d’eccezione, particolare, pregiata: l’Hotel Mulino di Firenze prende il nome dal primo mulino ad acqua della città, vecchio più di duecento anni, e offre agli ospiti un luogo dove godersi al meglio il primo giorno di primavera, sulle rive dell’arno. Siamo appena fuori dal centro di Firenze ma sembra di essere in aperta campagna.

Per sapere come facilitare al massimo il percorso del dato dallo storage alle applicazioni e agevolare al massimo il business non mancare il 21 marzo. L’evento è aperto a clienti, prospect, partner, giornalisti o appassionati del tema dell’infrastruttura IT e delle tecnologie Cisco.

Per iscriverti e saperne di più clicca qui.

Articolo precedente

Cosa abbiamo portato a casa da Cisco Live 2019

Articolo successivo

Il Gruppo E si ingrandisce: una nuova azienda si aggiunge...

In evidenza

Eventi

Roberta Bianchi

14 Giugno 2019

VeemOn Tour 2019, tappa fiorentina: Ergon c’è

La giornata itinerante interamente dedicata al Cloud Data Management organizzata da Veeam, dopo Milano, Padova e Roma, arriva anche a Firenze. I più grandi nomi dei provider tecnologici alleati strategici...

Continua

Roberta Bianchi

25 Marzo 2019

#ergonevent Perform, evolve and transform. Com’è andata.

Cisco anticipa il futuro con il suo ponte verso il possibile. I quattro speaker del brand di San Francisco illustrano un approccio tecnico che non teme rivali e tre soluzioni...

Continua

Roberta Bianchi

06 Febbraio 2019

#ergonevent con Cisco | Perform, evolve and transform

All’Hotel Mulino di Firenze il 21 marzo 2019 Ergon organizza l’evento Perform, Evolve and Transform | L’infrastruttura Cisco cambia l’azienda. In meglio. Iscriviti subito. Appena tornati dal Cisco Live 2019...

Continua

© 2018 Ergon S.r.l. | Largo Guido Novello 1/C, 50126 Firenze (FI) | P.IVA 05526190482 | Capitale sociale € 220.000 | Powered by VillaConsulting