#ergonevent Novello 2018 I presupposti dell’intelligenza artificiale

Roberta Bianchi

30 Ottobre 2018

Alla Tenuta Ruffino di Poggio Casciano, a Bagno a Ripoli (Firenze) il 29 novembre 2018 Ergon organizza l’evento Novello 2018 | Storage, backup & operations for Artificial Intelligence: i presupposti dell’infrastruttura IT per l’Intelligenza Artificiale.

Nel 2015 si chiamava solo Novello Storage, poi è stato ribattezzato Novello Storage and Cloud, oggi, giunto ormai alla sua quarta edizione, il titolo dell’evento annuale Ergon evolve nuovamente e allude al datacenter del futuro guardato da una angolazione particolare, quella che lo vede prepararsi ad accogliere l’intelligenza artificiale.

Alle aziende l’intelligenza artificiale, nelle molteplici branche che la compongono, fa gola: sanno che è uno strumento potentissimo per la messa a punto dei prodotti e dei servizi da offrire a un mercato sempre più esigente e sanno di averne bisogno per la predizione delle scelte di acquisto del loro pubblico. Il CIO, oggi rivestito di un ruolo strategico e non più semplicemente tecnico, è l’unico con le competenze necessarie per avviare il percorso verso l’adozione dell’intelligenza artificiale, per estrarre valore dai dati e generare business. E il punto di avvio di questo percorso non può che essere il luogo in cui i dati (sui quali l’intelligenza artificiale fa leva) dimorano: il datacenter.

Ma quale è il primo passo da compiere?

Stefano Zingoni, Founder e Sales Manager di Ergon, in un dialogo con alcuni vendor IT che stanno puntando tutto sull’intelligenza artificiale, delinea il percorso virtuoso che il CIO di oggi deve affrontare per equipaggiare l’infrastruttura IT degli elementi giusti per introdurre al meglio l’intelligenza artificiale, partendo da storage, availability e IT operations.

Speaker dell’evento sono figure di spicco dei suoi sponsor: NetApp, numero uno al mondo nella produzione di storage all flash, ideale per abilitare l’intelligenza artificiale, Veeam Software, primario vendor di soluzioni di backup e disaster recovery, e Splunk, player di primo piano nell’offerta di strumenti di Operational Intelligence, che rendono i dati macchina accessibili, utili e preziosi per tutti. Dialogano con Stefano Zingoni: Andrea Fumagalli, Channel and Alliance Manager di NetApp Italia, Roberto Patano, Senior Manager Systems Engineering di NetApp Italia, Giovanni Pala, Territory Manager Nord Ovest e Isole at Veeam Software, e Lorenzo Invernizzi, Sales Engineer di Splunk.

Come consuetudine, l’evento Novello, il cui titolo rimanda – oltre che alle novità tecnologiche – alla produzione del vino novello, si svolgerà in una delle meravigliose tenute vinicole presenti nel territorio toscano. Quest’anno, il 29 novembre, è il turno della tenuta Ruffino di Poggio Casciano, a pochi chilometri da Firenze in direzione sud.

Ormai a tutti gli effetti l’evento annuale Ergon, il Novello è l’occasione per la nostra azienda di presentare le sue competenze nella realizzazione delle infrastrutture IT di oggi e di domani e per presentare il proprio punto di vista sulle tecnologie emergenti.

Questo è l’anno dell’intelligenza artificiale, del deep learning e delle nuove forme di calcolo che permeeranno a breve la nostra vista lavorativa, oltre che privata.

Per sapere come affrontare passo dopo passo il percorso per portare l’intelligenza artificiale in maniera virtuosa e vincente in azienda non mancate il 29 novembre. L’evento è aperto a clienti, prospect, partner, giornalisti o appassionati del tema AI for business.

Per iscriverti e saperne di più clicca qui.

Articolo precedente

In viaggio verso l'Intelligenza Artificiale

Articolo successivo

Novello 2018, com'è andata

In evidenza

Eventi

Roberta Bianchi

14 Giugno 2019

VeemOn Tour 2019, tappa fiorentina: Ergon c’è

La giornata itinerante interamente dedicata al Cloud Data Management organizzata da Veeam, dopo Milano, Padova e Roma, arriva anche a Firenze. I più grandi nomi dei provider tecnologici alleati strategici...

Continua

Roberta Bianchi

25 Marzo 2019

#ergonevent Perform, evolve and transform. Com’è andata.

Cisco anticipa il futuro con il suo ponte verso il possibile. I quattro speaker del brand di San Francisco illustrano un approccio tecnico che non teme rivali e tre soluzioni...

Continua

Roberta Bianchi

06 Febbraio 2019

#ergonevent con Cisco | Perform, evolve and transform

All’Hotel Mulino di Firenze il 21 marzo 2019 Ergon organizza l’evento Perform, Evolve and Transform | L’infrastruttura Cisco cambia l’azienda. In meglio. Iscriviti subito. Appena tornati dal Cisco Live 2019...

Continua

© 2018 Ergon S.r.l. | Largo Guido Novello 1/C, 50126 Firenze (FI) | P.IVA 05526190482 | Capitale sociale € 220.000 | Powered by VillaConsulting